La CS Italia è un azienda che produce carrelli elevatori costruiti su misura su specifica richiesta del cliente e per nicchie di mercato.
La società è stata costituita nel 2012 e svolge l’attività di progettazione e di produzione nello stabilimento di 3.000 mq a Casalmaiocco, in provincia di Lodi.
Prima del 2012, fin dal 1970, nello stesso stabilimento si producevano carrelli elevatori di serie e speciali, mentre dal 1951 al 1970 venivano prodotti carrelli elevatori di piccole portate, rimorchi e transpallet manuali.
La società al tempo aveva il nome di FAC- Fabbrica Ambrosiana Carrelli e, a partire dal 1980, creò una fitta rete commerciale in Italia e in Europa per la commercializzazione di carrelli progettati e realizzati su specifica richiesta del cliente.
Dal 2012 la società cambia nome in CS Italia, mantenendo il logo della FAC e dedicandosi interamente alla produzione di carrelli speciali.
Grazie all’ esperienza acquisita nel tempo, siamo ora in grado di progettare e costruire carrelli elevatori idonei a soddisfare le esigenze dei clienti per qualsiasi problema relativo alla movimentazione di merci: insieme al cliente studiamo, progettiamo e realizziamo il carrello da lui richiesto per risolvere i problemi di magazzinaggio e trasporto specifici per la sua azienda.